Data: 19-05-2010 - Pubblicato da: giancarlo

PROMOZIONE PER LE RAGAZZE DELLA COOP
Le giovani Juniores vincono il campionato di seconda divisione

PROMOZIONE PER LE RAGAZZE DELLA COOP

Le atlete di entrambe le squadre scendono in campo molto tese, perchè per entrambe è un incontro di fontamentale importanza: per le ducali servono almeno due set per la promozione diretta al campionato di prima divisione, per il Tartaruga è obbligatoria una vittoria per l'accesso nei play off.
Fin dai primi scambi le squadre si equivalgono e se da un lato ci sono giocatrici più adulte che fanno dell'esperienza il loro punto di forza dall'altra in casa Coop ci sono delle giovani consapevoli e determinate su ogni fondamentale. Guidate dalla giovane Asuquo (classe 95) le ducali mettono a terra numerosi attacchi vincenti perdendo di poco il primo set.
Con un'ottima Galliani in regia il secondo set non lascia spazio a Trecali che si ferma su un parziale di 13 punti. Il terzo set vede nuovamente in vantaggio la squadra di casa che giocando d'esperienza mette a terra numerosi pallonetti vincenti.
La squadra di mister Bassan però rialza la testa e con un'impeccabile Rossi sia in banda che al centro non lascia più spazio alle avversarie che si fermano a 14 punti.
Inizia la festa delle ragazze della Coop che sanno di avercela fatta, ma vogliono comunque concludere l'anno con una vittoria e scendono in campo con Alzapiedi, ottima al palleggio e una Motti da far girare la testa, a nulla possono più le ragazze del Tartaruga che di fronte alla forte compagine parmense devono cedere il passo. Cosi la Coop vince partita e campionato, con una rosa di altissimo livello, formata da ragazze comprese tra gli anni 92-95 che stanno anche disputando il campionato juniores provinciale.
La società consapevole dei propri talenti ha sostenuto dall'inizio le proprie giocatrici e le ragazze guidate da Marcella Bassan si sono dimostrate pronte all'impegno e alla fatica lottando da ottobre fino a maggio con la stessa costanza e determinazione non cedendo mai il primo posto in classifica, nonostante i numerosi impegni delle atlete sia nel campionato juniores che di serie C nel quale quasi tutta la rosa della squadra ha esordito e giocato.
L'appuntamento alla prossima gara è per il volley day ducale dove alle 18.30 la Coop affronterà la squadra vicitrice dei play off.

[27-05-2010]
Volley - SERIE C - COOP OLTRE LA SALVEZZA
[19-05-2010]
Foto di gruppo di alcuni parmigiani presenti al decimo raduno Young Volley on the Beach a Igea.