ASD Polisportiva COOP PARMA 1964Atletica

Data: 14-12-2010 - Pubblicato da: Kurt

A VESCOVI MICHELE IL PREMIO AL MERITO SPORTIVO
Graditissmo riconoscimento attribuito dall'associazione PANATHLON a uno dei nostri tecnici

A VESCOVI MICHELE IL PREMIO AL MERITO SPORTIVO

ARTICOLO TRATTO DALLA GAZZETTA DI PARMA
Ed ora i premi Panathlon. Dopo tante benemerenze in vari sport, ecco quelli assegnati dal voto dei panathleti del club di Parma che suonano in modo diversi da quelli tradizionali. Soprattutto nell’ambito dell’atleta giovane che in molti casi hanno anticipato la consacrazione sul campo. Come a dire che memori del loro passato, i panathleti hanno buon fiuto. E’ il caso dell’Arisi, premiata con giovane promessa nel 1981 o di Alessandro Fattori, cinque anni dopo, per non dire di Michele Scarica nel ’94 o Giuseppe Maghenzani nel ’77.
Stavolta l’albo d’oro del Panathlon, nella serata di giovedì al circolo di lettura per la tradizionale festa degli auguri, si arricchirà di un altro nome importante nell’ambito del fair play. Scegliendo Francesco Canali, reduce dalla maratona in Florida, la giuria è andata sul sicuro perché meglio di lui non c’è davvero nessuno. Scortato dai suoi campioni, Canali riceverà il premio fair play 2010 e un assegno che sarà devoluto ai fondi per le apparecchiature della Sla. Gianluca Zurlini e Giuseppe Milano, due dei rappresentanti della carta stampata, si prenderanno l’incarico di intervistarlo assieme agli altri esponenti dello sport che sono stati eletti per i premi Panathlon. A cominciare dal Cariparma baseball e dai campioni del football dei Panthers che hanno tagliato quasi contemporaneamente il traguardo tricolore. In entrambi i casi come squadre dell’anno. Per passare alla squadra giovane, ovvero i Kids della Crocetta col loro allenatore Stefano Chiuri.
E poi il premio all’atleta, ovvero alla Gwend, una delle migliori espressioni del judo. Al suo fianco il premio speciale a Maria Chiara Franchini, azzurra del basket e della Lavezzini. Chiara Fontanesi col suo rombante motocross ha conquistato il premio riservato ai giovani mentre come dirigente ci sarà Mario Stegagno, un appassionato dello sci che ha lavorato molto in questi anni a favore del suo sport, dapprima come consigliere e vice presidente del Cus Parma e poi come presidente provinciale della federazione quindi dal 2000 quale consigliere del comitato regionale sino alla carica di presidente dal 2007 al 2010 e di cui, attualmente, è vice presidente.
Premio speciale anche Michele Vescovi, un istruttore dell’attività giovanile dove ha «costruito» e lanciato diversi campioncini, l’ultimo dei quali Teo Turchi, che grazie ai suoi tempi nei 400 è approdato in nazionale nel 2006. Nell’anno che sta per esaurirsi ha contribuito ai titoli regionali conquistati da ragazzi e ragazze della Coop Nord Est. La motivazione parla di «impegno e passione che hanno portato a prestigiosi risultati nella sua attività di tecnico nell’atletica leggera».
La serie dei premiati non si conclude qua: c’è un altro premio speciale per un personaggio che di premi ne sta vincendo tanti, ovvero Gian Paolo Dallara, l’ingegnere della Formula 1 e della Indy che dalla sua Varano è partito alla conquista dell’America dove sta costruendo un altro stabilimento vicino a Indianapolis che darà vita ad altri «gioielli» dell’automobilismo, quasi cinque metri di potenza, capaci di andare a 360 km all’ora.

Atletica
[12-01-2011]
PRIME COMPETIZIONI PER I NOSTRI ATLETI
[03-12-2010]