ASD Polisportiva COOP PARMA 196450° Anniversario
La Polisportiva   Atletica   Calcio   Canoa   Ginnastica Artistica   Nuoto   Pallanuoto   Pallavolo   Pesca   50° Anniversario
Il 50° anniversario

GooglePlus

Data: 17-01-2015 - Pubblicato da: giancarlo

La Polisportiva Coop chiude il suo cinquantennale ringraziando chi le è stato vicino.

La Polisportiva Coop chiude il suo cinquantennale  ringraziando chi le è stato vicino.

Stamattina, sabato 17 gennaio, presso la Sala Consigliare del Comune di Parma, l’evento di chiusura del cinquantennale della Polisportiva Coop Nordest, proprio in questo prestigioso luogo dove sono iniziate le celebrazioni.
In una sala gremita di persone, la Polisportiva Coop fa scoppiare la "festa", il Presidente della Polisportiva Enrico Zurlini a fianco del segretario della stessa Giancarlo Gobbi, del Sindaco Federico Pizzarotti e dell'assessore allo sport Giovanni Marani, che hanno fatto gli onori di casa rinnovando i complimenti a questa società che da tempo ormai porta avanti i valori dello sport con passione ed impegno. In apertura il Sindaco Federico Pizzarotti: “Questa celebrazione è un modo per riconoscere alla Polisportiva Coop e allo sport il ruolo di formazione civica dei nostri ragazzi". G.Marani ha sottolineato come la presenza in sala oltre ai tanti ragazzi di tutte le federazioni, enti ed istituzioni dimostri il dialogo e l'impegno da sempre profuso dalla Polisportiva.
Tra i banchi del consiglio comunale tanti ragazzi, istituzioni, enti, federazioni regionali stretti tra i banchi e sedie, fra tifo di gioia e applausi, affascinati dalla bellezza e dal prestigio della sala comunale. Molti piccoli atleti presenti, chiamati a partecipare attivamente alla mattinata consegnando i diversi attestati, la loro passione e spensieratezza invade la sala che è quasi al tracollo, ci sono 170 persone presenti, il clima è davvero bello, ricco di allegria e di passione.
Polisportiva Coop NE, è la più grande società sportiva di Parma, con quasi 1500 atleti e 2500 soci. é arrivata al traguardo dei 50 anni, mantenendo inalterata la voglia di trasmettere ai giovani e ai bambini le virtù dello sport, avviandoli alla vita mediante la disciplina sportiva, seguendo i giovani lungo un percorso di crescita e di educazione ai valori, di cui lo sport è portatore.
La Polisportiva ha celebrato questo importante anniversario di attività con un calendario ricco di avvenimenti sportivi e non solo che hanno coinvolto l'intera città ed oggi a conclusione di questo lungo anno si è ritrovata per concludere con il botto. Onorata della recente assegnazione dell'Attestato di Civica benemerenza Premio S.Ilario, ha consegnato un "riconoscimento" a tutti coloro che hanno collaborato con lei nel corso degli anni,"premiati" istituzioni, enti, federazioni e organi di stampa che sono stati vicini alla Polisportiva in questi 50 anni e in particolare nell’ultima annata.

La consegna dei riconoscimenti è stata resa ancora più coinvolgente e festosa proprio perché effettuata direttamente dai piccoli atleti della società. Mentre nella sala attigua una mostra fotografica che ripercorreva attraverso le immagini i 50 anni di storia della società sportiva. Una carrellata storica di 50 anni di attività attraverso atleti, allenatori, istruttori, dirigenti, attività e manifestazioni. Un affresco della città di Parma attraverso gli occhi dei “polisportivi”.

Guarda il video:"consegna attestati cinquantennale"

50° Anniversario
[31-12-2015]
50 ANNI DI COOP NORDEST: facciamo il resoconto
[10-01-2015]
Chiusura del cinquantennale.
[09-12-2014]
Sono in vendita i biglietti della grande lotteria del cinquantennale.
[30-10-2014]
Tutti al cinema con la Polisportiva.
[22-09-2014]
Grande successo di partecipanti e di pubblico al Parco Ducale.
Resoconto 50 ANNI Polisportiva Coop