ASD Polisportiva COOP PARMA 196450° Anniversario
La Polisportiva   Atletica   Calcio   Canoa   Ginnastica Artistica   Nuoto   Pallanuoto   Pallavolo   Pesca   50° Anniversario
Il 50° anniversario

GooglePlus

Data: 22-09-2014 - Pubblicato da: giancarlo

Grande successo di partecipanti e di pubblico al Parco Ducale.
Una giornata per tutti al laghetto Trianon. pesca al Parco Ducale per festeggiare i 50 anni della polisportiva coop nord est .

Grande successo di partecipanti e di pubblico al Parco Ducale.

Domenica 21 settembre Il laghetto del Parco Ducale si è riempito di pescatori per una giornata dedicata all’integrazione, con la partecipazione di atleti dello Special Olympcs alla riscoperta di spazi che da sempre ci appartengono e dello sport come conoscenza e rispetto dell’ambiente. Tutti insieme per festeggiare i 50 anni della Polisportiva Coop.

Centinaia di appassionati di pesca e non solo hanno affollato ieri pomeriggio il giardino, l’appuntamento di ieri non era una gara di pesca ma un momento conviviale per bambini e disabili dello SPECIAL OLYMPICS, che si sono esercitati o con la lenza e l’amo. Gli stessi atleti della polisportiva coop e i ragazzi della ASD San Severina giovedì scorso insieme alle loro famiglie avevano ripulito il laghetto per l’evento. Si tratta di un ritorno al passato: nel lago del giardino, fino a venti anni fa, c’erano le gare di pesca. La sezione pesca inoltre è stata la prima sezione nata nella polisportiva coop.

Prima della gara è stata inaugurata la mostra fotografica “50anni di Polisportiva Coop” e inoltre si è svolta la cerimonia per la donazione di un defibrillatore da parte di Cus Parma e Medel Group, grazie ai proventi raccolti in occasione della manifestazione "Medel Run".

Molti i soggetti impegnati nella manifestazione per fare della condivisione e della solidarietà un valore fondante, con l’ambizione che la giornata si possa trasformare in un appuntamento a cadenza annuale.

La manifestazione è stata una vera e propria formazione plein air con le più suggestive tecniche di pesca, dalla Mosca al Carp Fishing, dalle prove generali sul laghetto alla ludopesca, un simpatico gioco per i più piccoli con i pesciolini calamitati, posti in piscinette esterne. Presenti stand dimostrativi di Trabucco, Trabucco Mare e Tubertini, Aziende da sempre vicine alle giornate di pesca dedicate alle diverse abilità.

Il tutto si è concluso con le premiazioni, alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti e il presidente della Polisportiva Coop Nordest Enrico Zurlini

Non è mancata la solidarietà presenti infatti i volontari di AVIS e della LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA EMILIA, che hanno distribuito informazioni per sensibilizzare il pubblico presente. Per l’occasione la LIFC, Lega Italiana Fibrosi Cistica, ha promosso una raccolta fondi a scopo benefico attraverso la vendita del peluche Martino, mascotte dell’associazione che rappresenta il Martin pescatore, ottimo testimonial per i pescatori presenti.

Link alla Galleria Fotografica:
pesca al laghetto del parco ducale

50° Anniversario
[30-10-2014]
Tutti al cinema con la Polisportiva.
[11-09-2014]
Una giornata per tutti al “laghetto”. Scuola di pesca al Parco Ducale.
[31-12-2015]
50 ANNI DI COOP NORDEST: facciamo il resoconto
[17-01-2015]
La Polisportiva Coop chiude il suo cinquantennale ringraziando chi le è stato vicino.
[10-01-2015]
Chiusura del cinquantennale.